Storia
La famiglia Torri inizia la propria attività nel 1961 a Quinzano d’Oglio con piccole pulissoie per metalli. Nel 1977 viene installata la prima pressa per pressofusione.
Nasce TORRI FONDERIE.
Mission
La nostra è un’offerta di gestione completa del ciclo produttivo: progettazione e costruzione stampi, fusione, lavorazioni meccaniche e finitura, gestione del magazzino dei prodotti fusi, semilavorati e stampi, consegna in tempi brevi del prodotto al cliente.
Sviluppo
Sostenibile
Fonderie Torri dà un’importanza estrema all’impatto delle proprie attività sull’ambiente e mette in atto tutte le misure per un corretto utilizzo delle risorse durante ogni ciclo produttivo.
Leadership
Strategia
Torri Fonderie segue la procedura PPAP questo ci permettono di garantire i tempi di consegna stabiliti, la massima qualità dei nuovi prodotti e fanno di Torri Fonderie un partner affidabile.
Innovazione
Abbiamo puntato molto sull’innovazione e sull’automazione di processo investendo nell’Information Technology e in soluzioni per migliorare la schedulazione della produzione e ottimizzare i cicli.
Responsabilità sociale
Contribuire al benessere della comunità è parte integrante del nostro modo di fare business, attualmente siamo impegnati su diversi fronti tra cui sponsorizzazioni di associazioni senza scopo di lucro e sponsorizzazioni di manifestazioni sportive.
Industria 4.0
Vantiamo un parco di impianti interconnessi secondo i dettami dell’Industria 4.0 e molto performanti per il raggiungimento dei nostri obiettivi tecnologici e di mercato.