Sviluppo sostenibile per noi significa salvaguardare l’ambiente

ambiente

Consumi

Tutte le isole di pressofusione sono dotate di un forno di mantenimento che può essere sigillato dopo la fase di carico, questo permette di mantenere la temperatura più a lungo, diminuendo l'utilizzo di combustibile.

Ambiente

I nostri impianti sono stati concepiti per gestire in maniera ottimale le scorie e i rifiuti, permettendo un riciclo fin al 95% dei prodotti chimici utilizzati mentre la restante parte viene depositata in vasche apposite per essere poi smaltita correttamente.

Salute & Sicurezza

La costruzione di aspiratori di ultima generazione consentono il corretto riciclo dell’aria.

Inoltre reparti produttivi sono stati installati impianti di riscaldamento e di raffrescamento per offrire ai nostri collaboratori un ambiente di lavoro più confortevole e sano.

Certificati Bianchi

Grazie alle innovazioni, e all'attenzione per l'ambiente, siamo riusciti a ridurre notevolmente i consumi di combustibili e di energia elettrica, questo ci ha fatto ottenere numerosi certificati bianchi.

E continueremo a migliorare la nostra struttura con l'obbiettivo di ridurre al minimo l'impatto ambientale.

Sostenibilità
Risultati

Fonderie Torri dà un’importanza estrema all’impatto delle proprie attività sull’ambiente e mette in atto tutte le misure per un corretto utilizzo delle risorse durante ogni ciclo produttivo: sono più di 400 i certificati bianchi ottenuti grazie al nostro costante impegno per abbattere l’inquinamento.

%

Riciclo e Riutilizzo prodotti chimici

%

Riduzione consumo di combustibile

%

Riduzione inquinamento

Dati rapportati ai 5 anni precedenti